I prezzi elevati dell'energia rendono più accessibile la proprietà di una casaLa fattura di una casa GEMINI di nuova generazione è suddivisa tra la quota privata e il sistema energetico. Il sistema energetico è registrato come società con diritto alla detrazione dell'imposta a monte.
Come l'attuazione del nuovo standard edilizio KlimaSchutzÜberlegenheitsHaus riduce i costi vendendo l'elettricità sul mercato spot. Questo intervento è disponibile alla Fiera dell'edilizia di Salisburgo il 5 febbraio dalle 14:30 alle 15:00, reso possibile da BauundEnergie.info.
La fattura di una casa GEMINI di nuova generazione è suddivisa tra la quota privata e il sistema energetico. Il sistema energetico è registrato come società con diritto alla detrazione dell'imposta a monte. In genere, il 20 è il consumo 25igen e il 75 è la vendita dell'80% dell'elettricità prodotta. Chi non ha ancora un'auto elettrica se la caverà con un consumo inferiore al 10%. Ai prezzi attuali del mercato spot, il sistema energetico si ripaga da solo e fornisce gratuitamente elettricità agli abitanti della casa. A seconda degli sviluppi del mercato, il modello della comunità energetica o la vendita sul mercato spot possono portare maggiori entrate. In Austria, la comunità energetica presenta vantaggi in termini di costi grazie a tariffe di rete più basse e all'eliminazione di un'imposta sull'elettricità. È quindi molto probabile che si possano raggiungere i 20 centesimi IVA esclusa per kWh. Alla fine del prestito, forse comprerò un'altra batteria perché le vecchie sono al 70 o 80 della capacità originale, ma queste sono piccole cose rispetto al reddito. In Austria, un'auto viene ammortizzata in 8 anni. Il valore residuo è quindi del 20 e del 30%. Un impianto fotovoltaico viene ammortizzato in 20 anni. Ma qui il valore residuo è più probabile che sia il 70-80% del prezzo di un impianto nuovo in 20 anni.
Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 4.000 volte 1.000 € sono anche 4 milioni per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione mondiale. Solo l'Assemblea generale può decidere in merito ai grandi aumenti di capitale, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti. Ecco i dettagli. |