Noi siamo il contromovimentoIn qualità di azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del movimento contro molti sviluppi negativi della nostra società che sono dannosi per la nostra sopravvivenza.
Molti ritengono che in molti settori ci sia uno sviluppo nella direzione sbagliata. Noi siamo più di un semplice prodotto innovativo, siamo il contro-movimento. In qualità di azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del movimento contro molti sviluppi negativi della nostra società che sono dannosi per la nostra sopravvivenza.
Qualsiasi direzione che consideri gli esseri umani come parassiti sarà completamente incapace di sviluppare soluzioni per la sopravvivenza dell'umanità. Un esempio perfetto: le proteste contro Tesla a Grünheide. Analizziamo le proteste contro la fabbrica Tesla di Grünheide. La missione di Tesla è "accelerare la transizione globale verso l'energia sostenibile". Cosa c'è da protestare? Quali erano le auto elettriche prima di Tesla? All'epoca, gli ambientalisti proposero la City-El. Un veicolo a 3 ruote per una persona, con un'autonomia di circa 80 km e una velocità massima di 65 km/h. Questo veicolo elettrico trovò pochissimi acquirenti. Wow! CityEl contro Tesla, quale esempio più perfetto di come non si possa sviluppare nulla di utile con la filosofia sbagliata?
Rispetto al risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2, l'emissione netta zero è qualcosa di molto piccolo, ma anche di molto inefficace. Può darsi che tra 20 anni la natura non assorba 20 Gt di CO2 all'anno, ma magari emetta già CO2 come fa oggi l'Amazzonia. Come presentare gli enormi costi aggiuntivi rispetto alle emissioni nette zero in un modo che sia facile da comprendere? Si dà il caso che entrambi gli attori principali della parabola siano già entrati in scena, ora manca solo lo scenario. Quando Heidi Reiter era membro del parlamento provinciale, era infastidita dal fatto di non poter ricaricare la sua CityEl a Chimseehof, la sede del governo provinciale di Salisburgo. Secondo Google Maps, da Eugendorf a Chimseehof ci sono solo 12,1 km. Quindi 24,2 km andata e ritorno. Tuttavia, si è rotto una volta sulla via del ritorno a casa sulla leggera pendenza verso Eugendorf con il CityEl quando c'erano circa zero gradi. E quando c'erano -36°? Ed ecco già lo scenario perfetto per la parabola: Risparmiare Limitare Rinunciare alle emissioni nette zero è come guidare una CityEl per 491 km da Oslo a Trondheim in una freddissima giornata di dicembre. È garantito che si romperà nei primi 30 km alla prima leggera pendenza. La ristrutturazione del telone, invece, è come guidare una Tesla S per 1966 km da Oslo a Nordkapp.
"Genitori per il futuro di Waldviertel" mi ha appena bloccato su Facebook. Questo dimostra chiaramente che questi sedicenti pseudo-protettori del clima non odiano altro che un'efficace protezione del clima, in cui le persone non possono essere vessate con richieste di "risparmio, restrizione, rinuncia".
Dal 2010 sostengo il concetto di "terra per l'energia", convertendo i terreni erbosi intorno alle città costose in terreni edificabili, ma l'affitto deve essere pagato in elettricità. Potrebbe trattarsi di 50 kWh all'anno per m² di terreno edificabile. Per questo concetto ho contattato diverse aziende di case prefabbricate e l'Associazione dei produttori di case prefabbricate. Sanno che il mercato si sta restringendo sempre di più, ma non sono disposti a fare qualcosa di nuovo. Lo Standard ha appena scritto un necrologio per la casa di famiglia per questo motivo. Quando si tratta di automobili, possiamo dire: l'auto a combustione è morta, viva la nuova auto elettrica! Nel caso delle case unifamiliari, possiamo dire: la casa unifamiliare è morta, viva la nuova casa unifamiliare!
Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 4.000 volte 1.000 € sono anche 4 milioni per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione mondiale. Solo l'Assemblea generale può decidere in merito ai grandi aumenti di capitale, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti. Ecco i dettagli. |