Richieste legittime per i protettori del climaSussidi per la produzione di fotovoltaico e batterie - Land for Energy - Riavvio di tutte le centrali nucleari funzionanti
Ecco un elenco di richieste che gli attivisti per il clima dovrebbero fare.
320 GW di produzione mondiale divisi per 8 miliardi di persone sono solo 40 W. Anche la produzione cinese non è sufficiente per la Cina, anche 150 W per cinese sono troppo pochi, il minimo assoluto sarebbe una produzione annuale di circa 1.000 W per persona. Con 30 anni di utilizzo e 10 miliardi di persone, si arriverebbe gradualmente a 300 TW di fotovoltaico per circa 390.000 TWh di produzione di elettricità. Questa quantità tiene già conto delle esigenze di ripristino del pianeta, filtrando e scindendo la CO2 fino a raggiungere nuovamente i 350 ppm. Quando si parla di tecnologia delle batterie, si dovrebbe promuovere solo quella a prova di futuro. Proprio la settimana scorsa ho chiamato una start-up tedesca. Batteria da 60 kWh, 2,2 m di altezza, 1 m di larghezza, 0,4 m di profondità, 700 kg, installabile solo in verticale, solo per uso stazionario, i prezzi saranno rivelati tra 2 mesi. Scommetto che oggi non sono competitivi.
Atomstrom mit Kohlestrom ersetzen ist ein Klimaverbrechen. Die Abschaltung der AKW wird die CO2-Emission von Deutschland auch noch 2040 erhöhen. Gerade wer Angst vor Radioaktivität hat, sollte ganz strikt gegen Kohlekraftwerke sein. Im Normalbetrieb emittiert ein Kohlekraftwerk ein Vielfaches an Radioaktivität. Das behaupten nicht AKW-Fans, sondern der BUND – Bund für Umweltschutz und Naturschutz Deutschland. I fan del nucleare, invece, sostengono che nei gas di scarico di una centrale a carbone c'è così tanto torio che un nuovo tipo di reattore potrebbe utilizzarlo per produrre 12 volte più elettricità della centrale a carbone.
Coloro che si preoccupano delle emissioni di CO2 non hanno alcun diritto di sostituire l'importazione di gas da un gasdotto con l'importazione di gas fratturato via nave. Il gas a buon mercato può essere fornito con un'elevata tassa sulla CO2. I politici possono poi fare tutto ciò che ritengono utile con le entrate fiscali. Con il gas costoso, invece, il denaro migra verso i Paesi esportatori.
Le marmitte catalitiche obbligatorie sono state introdotte negli Stati Uniti nel 1975. Le lamentele dei produttori di auto dell'UE hanno ritardato l'introduzione in Europa fino al 1985. Un settore che si lamenta in modo analogo è quello dell'edilizia. La GEMINI next Generation AG si sta facendo avanti per dimostrare che le case costruite secondo lo standard edilizio KlimaSchutzÜberlegenheitsHaus sono più economiche di quelle convenzionali. Questo infrange l'argomentazione secondo cui "nessuno può permettersi case costruite secondo norme edilizie così severe".
Le case a prezzi accessibili non sono tutto. Sono necessari anche terreni a prezzi accessibili. In Germania devono essere costruite 800.000 case all'anno. Meglio sarebbe 800.000 case secondo lo standard edilizio KlimaSchutzÜberlegenheitsHaus. Sarebbero 40 GW di fotovoltaico e 120 GWh di batterie all'anno. 20 milioni di queste case sarebbero circa i 2/3 di una transizione energetica fattibile: 1.000 GW di fotovoltaico e 3.000 GWh di batterie. 1 ettaro con 16 Case per la Protezione del Clima ha una resa elettrica 45 volte superiore a quella di 1 ettaro di campo di mais per il cosiddetto "biogas", un termine di greenwashing estremamente fuorviante. "Land for Energy" descrive un accordo di scambio. Intorno alle città più costose, i terreni erbosi vengono convertiti in terreni edificabili. Solo le case per la protezione del clima possono essere costruite lì, e l'affitto viene pagato con l'elettricità. Il prezzo dell'affitto potrebbe essere di 50 kWh di elettricità per m² all'anno, ovviamente immessi nella rete in base alla domanda.
50 anni fa, il limite di velocità negli Stati Uniti era di 55 miglia orarie (88 km/h). A quel tempo, negli Stati Uniti c'erano enormi auto da crociera con un comportamento su strada estremamente scadente e consumi di carburante superiori a 20 litri. A quel tempo, nelle riviste specializzate si leggeva ancora che non era possibile costruire auto adatte all'uso quotidiano con un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore a cw=0,4. La crisi petrolifera del 1973 ha portato a un miglioramento dell'aerodinamica, per lo più con un coefficiente di resistenza aerodinamica appena superiore a cw=0,3. Tesla ha poi raggiunto valori del tutto nuovi con cw=0,23. Facciamo in modo che tra qualche anno una casa automobilistica possa pubblicizzare una media di 180 km/h guidati legalmente da Monaco ad Amburgo senza una pausa di ricarica. "Questo è diventato possibile solo con le nostre nuove batterie e con cw=0,18". Il consumo di elettricità di tutte le auto sarà più basso senza un limite di velocità o con un limite di velocità molto elevato che con un limite di velocità restrittivo, che rallenta la motivazione all'innovazione. Per farlo, abbiamo semplicemente confrontato il consumo medio delle auto di 50 anni fa negli Stati Uniti e in Germania.
Quanti negazionisti del cambiamento climatico ci sarebbero se la prosperità globale attraverso le energie rinnovabili, le auto elettriche e le case migliori fosse stata promossa fin dall'inizio come l'unico mezzo efficace per combattere il cambiamento climatico? La quantità di negazionisti del cambiamento climatico è proporzionale alla richiesta di ridurre gli standard di vita.
In qualità di azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del contro movimento contro molti sviluppi negativi e contrari alla sopravvivenza nella nostra società. Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 4.000 volte 1.000 € sono anche 4 milioni per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione mondiale. Solo l'Assemblea generale può decidere in merito ai grandi aumenti di capitale, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti. |