La Germania non deve diventare la Corea del Nord

"Cosa è più importante? La sopravvivenza della democrazia o la sopravvivenza dell'umanità? Una dittatura climatica sarebbe giustificata se salvasse l'umanità?".








  La Germania non deve diventare la Corea del Nord


Su Twitter spuntano i meme: "Cos'è più importante? La sopravvivenza della democrazia o la sopravvivenza dell'umanità? Una dittatura del clima sarebbe giustificata se salvasse l'umanità?". Da settembre 2020, Sarah Bosetti scrive e conduce il format "Bosetti wants to talk!" per ZDFkultur.

Ci sono state richieste di fabbriche fotovoltaiche e di batterie sovvenzionate dallo Stato? Certo che no, ma solo di limitare il più possibile le persone. La grande visione del controllo statale come in Corea del Nord.

  Cosa può fare una dittatura che una democrazia non può fare?


Con visioni così raccapriccianti, la prima domanda da porsi è, ovviamente, la seguente: Cosa dovrebbe fare di meglio una dittatura? Gli Stati Uniti sono riusciti a investire il 37% del PNL in armamenti durante la Seconda Guerra Mondiale. Furono portati avanti progetti enormi: Il bombardiere a lungo raggio B29, la miccia di prossimità, la penicillina e la bomba atomica.

Tutte componenti essenziali per vincere e mantenere basse le proprie perdite. Un enorme lavoro di squadra da parte del popolo e del governo. Ma cosa succede se tutto ciò che avete da offrire al popolo sono raccapriccianti visioni dell'orrore di austerità, restrizione e rinuncia? Come il cinico "Non possiederai nulla, ma sarai felice"? Questo è l'unico modo per pensare a una dittatura. Proprio come il motto "E se non sei disposto, allora ho bisogno della violenza!".

  Nessuna valutazione per tre decenni


Tutto ciò che fate, o addirittura chiedete, deve essere costantemente valutato. I parametri cambiano continuamente. Se 60 anni fa il grande condominio era notevolmente più economico in termini di energia rispetto alla casa unifamiliare, nella casa di nuova generazione GEMINI la situazione è completamente invertita. I cosiddetti "protettori del clima", tuttavia, per decenni non sono stati disposti a valutare le loro continue richieste di "risparmio limitato".

Quanto è grande l'effetto? Quanto è grande la volontà di partecipare? È dogmaticamente considerato l'unico metodo di beatificazione della propria fede. Se ci si crede abbastanza fortemente, si può persino ottenere un dottorato onorario in teologia, come Greta Thunberg.

Dopo tutto, l'idea di una dittatura dimostra che, dopo tanti decenni, la domanda "Quanto è disposta la gente a partecipare? Poiché solo una minoranza insignificante è disposta a risparmiare, si vuole semplicemente costringere il resto a farlo.

  Le cattive soluzioni non sono adatte alla democrazia


Quanto peggiore è una soluzione, tanto più è necessaria la violenza per attuarla. Più è necessaria la violenza, più è probabile che fallisca. Le grandi soluzioni hanno bisogno della cooperazione della popolazione. Le grandi soluzioni sono possibili solo con il capitalismo tanto disprezzato dai cosiddetti "protettori del clima".

"Il capitalismo è un bene per il consumatore, perché tanti capitalisti avidi di denaro cercano di conquistare quote di mercato con prodotti più economici e migliori". È così che Tesla e BYD sono riuscite a diventare i maggiori produttori di auto elettriche al mondo. Naturalmente, entrambe hanno obiettivi più elevati, ma per rendere grande un'azienda servono i soldi. Allo stesso modo, vorrei che GEMINI next Generation AG diventasse il più grande produttore di case entro il 2045.

Ora qualche fan della dittatura potrebbe citare la Cina come esempio. Non potrebbe sbagliarsi di più. Nel 2022 è stato condotto un sondaggio d'opinione a livello mondiale. Grande sorpresa: i cinesi pensano di vivere nello Stato più democratico del mondo. Perché? Perché i cinesi vedono il governo dalla parte del popolo. Negli Stati Uniti, invece, ci sono due partiti tra cui scegliere. Entrambi i partiti sono dalla parte delle grandi corporazioni, soprattutto dell'industria delle armi. Ecco un video in cui questo viene spiegato.

  Ecco come funziona la vera protezione del clima in modo democratico


Dal 2025 saranno disponibili le prime case a protezione del clima. Come dimostrano le elezioni statali di Salisburgo, "case a prezzi accessibili" è un argomento molto potente nelle elezioni. Quindi un partito includerà "Land for Energy" nel suo programma elettorale. Gli altri partiti non potranno opporsi. 20 milioni di case di questo tipo in Germania sarebbero 1.000 GW di fotovoltaico, 3.000 GWh di batterie, 2/3 di una transizione energetica funzionante.

  Diventare azionista a partire da € 200


In qualità di azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del contro movimento contro molti sviluppi negativi e contrari alla sopravvivenza nella nostra società.

Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 4.000 volte 1.000 € sono anche 4 milioni per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione mondiale.

Solo l'Assemblea generale può decidere in merito ai grandi aumenti di capitale, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti.

Ecco i dettagli.
          La Germania non deve diventare la Corea del Nord: "Cosa è più importante? La sopravvivenza della democrazia o la sopravvivenza dell'umanità? Una dittatura climatica sarebbe giustificata se salvasse l'umanità?". https://2023.pege.org/05-07/italian.htm