Smascherare e depotenziare i ciarlatani

Il problema del cambiamento climatico è diventato così grande perché i ciarlatani pretendono di poterlo risolvere. È ora di affrontare il problema in modo scientifico!








  Ciarlatani


Qual è la prima cosa che viene in mente quando si pensa al termine ciarlatano? Un carro coperto da qualche parte in una piccola città del selvaggio West, con la scritta "Dr. Wunderlich's Medicine for Everything".

  I ciarlatani hanno ritardato notevolmente la protezione del clima


Il problema del cambiamento climatico è diventato così grande perché i ciarlatani pretendono di poterlo risolvere. Ci si può fidare di più di un guaritore della fede o di una guaritrice delle mani che di uno di questi predicatori "salva, taglia, fai a meno". È ora di affrontare il problema in modo scientifico!

Partiamo dal 1992, in occasione della prima conferenza sul clima di Rio. La crescita demografica e la crescita economica erano ben note all'epoca. Si conosceva anche il potenziale dell'energia fotovoltaica ed eolica. Si conosceva anche la regola secondo cui in un'industria emergente il prezzo scende del 20% per ogni raddoppio del mercato mondiale.

È stato inoltre possibile stimare il potenziale della nuova tecnologia delle batterie. Dov'erano le richieste a Rio per l'espansione della produzione mondiale di energia fotovoltaica ed eolica, per l'iniziativa di ricerca sulle batterie e per l'elettromobilità?

Questo sarebbe stato l'approccio scientifico, ma abbiamo sperimentato solo l'approccio ciarlatano.

  Fotovoltaico da 0,08 a 350 GW di produzione annuale


Da 0,08 GW di produzione globale nel 1992 a 350 GW previsti per il 2023 è un aumento del 31% all'anno. Calcoliamo un aumento del 36% all'anno invece del 31%. Si tratterebbe di 1.100 GW di produzione annuale, ancora troppo pochi, ma un po' più vicini all'obiettivo. Quindi solo la Cina ha fatto la cosa giusta, il resto del mondo ha fatto troppo poco. Con misure ancora più incisive, si sarebbe potuto raggiungere il 41%. Si tratterebbe di 3.380 GW di produzione annuale. Un anno di produzione ridurrebbe le emissioni di CO2 di 3 Gt. Mancano solo pochi anni alla riabilitazione del pianeta, filtrando la CO2 dall'atmosfera e scindendola in carbonio e ossigeno fino a raggiungere nuovamente le 350 ppm.

Cosa sarebbe successo se la mobilità elettrica fosse stata dichiarata un obiettivo di Stato e l'obiettivo di tutti gli ambientalisti? All'epoca, il dottor Franz Winterberg investì 10 milioni di marchi della sua fortuna privata nella ricerca sulle batterie, ma la risposta del cartello tedesco nel 1995 fu: "Il petrolio è economico ed eterno, l'auto elettrica non arriverà mai". Credo che se almeno 100 start-up, la maggior parte delle quali con finanziamenti migliori, avessero investito nella ricerca sulle batterie, il cartello non avrebbe potuto rifiutare.

Così, però, i primi guidatori di auto elettriche nella loro modestissima CityEl sono stati definiti feticisti dell'energia nucleare dai ciarlatani, le case automobilistiche non si sono preoccupate di essere chiamate scrofe ambientaliste per le auto diesel o per le auto elettriche.

Probabilmente avremmo avuto l'attuale diffusione delle auto elettriche già nel 2013. Il divieto di immatricolazione delle auto a combustione interna nell'UE sarebbe entrato in vigore il 31 dicembre 2022.

  I ciarlatani fomentano l'odio contro la protezione del clima


I ciarlatani hanno usurpato la questione della protezione del clima. I ciarlatani si divertono a fomentare il panico. I ciarlatani non si rimproverano mai per i loro fallimenti. I loro fallimenti sono sempre colpa delle campagne multimiliardarie delle grandi aziende.

Una volta che si è iniziato a credere a questa narrazione costante, ci si interroga sul perché un africano (Elon Musk) e un figlio di contadini poveri (Wang Chuanfu, fondatore di BYD) siano riusciti a far precipitare l'industria automobilistica fossile in una crisi esistenziale.

Questa settimana sono andato sul Lago di Costanza per visitare una nuova casa con un impianto fotovoltaico da 30 kW. Sulla via del ritorno, ho chiamato alcuni conoscenti a Monaco per far loro visita.

RM: Salve, ora mi sto occupando di Case per la protezione del clima.
ER: Perché la protezione del clima?
RM: Abbiamo un problema molto serio.
ER: Con 0,01°? Posso calcolare!
RM: Posso fare meglio la matematica!

E già il legame con una persona che avevo classificato come intelligente e istruita per 20 anni si era spezzato. Questo è l'odio che i ciarlatani sono riusciti a suscitare contro la protezione del clima.

L'unico rimedio efficace contro questa situazione: una vera e propria protezione del clima è possibile solo con il WWW - benessere mondiale, come dimostra l'apertura delle prime 5 case GEMINI di nuova generazione a Unken.

  250.000 tonnellate di pietre da Golling a Leube


Ho partecipato a un evento informativo organizzato dai Verdi sulla metropolitana di Salisburgo e sul suo prolungamento come ferrovia di superficie a sud, ad Hallein. Si è detto, ad esempio, che 250.000 tonnellate di pietra potrebbero essere trasportate per 22 km all'anno dalla cava di Golling allo stabilimento Leube di St. Leonhard in treno invece che con i camion. Quanta CO2 si risparmierebbe! Treno invece di camion.

Un'altra argomentazione è che si vuole ingannare i cittadini comuni per giustificare l'insano spreco di denaro che è l'S-Link. Questo è ciò che vorrei dire:

250.000 tonnellate divise per 250 giorni lavorativi sono 1.000 tonnellate al giorno. Si tratta di 50 viaggi di camion al giorno, che possono essere gestiti con 15 camion. Finché non arriverà l'S-Link, i camion elettrici saranno lo standard e non sarà necessario investire un centesimo di denaro dei contribuenti. Perché i camion elettrici sono talmente più economici che nessun acquirente oserà sostituire i vecchi rottami diesel con nuovi rottami diesel.

Cos'altro si potrebbe dire: i camion elettrici varieranno di prezzo a seconda dell'uso cui sono destinati. Per le lunghe distanze, probabilmente verranno utilizzate batterie da 1.200 kWh con 500 Wh/kg. Per il traffico di consegna, 500 kWh sono sufficienti e si possono usare batterie più economiche. Ma si tratterebbe di puro traffico di fabbrica, dalla cava alla miniera. Sarebbero sufficienti 200 kWh dalla batteria al sodio più economica. Un camion di questo tipo sarebbe molto più economico da acquistare rispetto a un camion diesel.

  La differenza tra un membro dell'associazione e un azionista


Un membro di un'associazione dona la sua quota di iscrizione all'associazione ed è felice se l'associazione ha successo. In caso contrario, ho sostenuto una buona causa.

Un azionista acquista azioni di una società per azioni. Se la AG ha successo, le sue azioni valgono molto di più. Nel caso di GEMINI next Generation AG, è la sua ricompensa per aver sostenuto una buona causa.

In qualità di azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del contro movimento contro molti sviluppi negativi e contrari alla sopravvivenza nella nostra società.

Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 4.000 volte 1.000 € sono anche 4 milioni per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione mondiale.

Solo l'Assemblea generale può decidere in merito ai grandi aumenti di capitale, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti.

Ecco i dettagli.
          Smascherare e depotenziare i ciarlatani: Il problema del cambiamento climatico è diventato così grande perché i ciarlatani pretendono di poterlo risolvere. È ora di affrontare il problema in modo scientifico! https://2023.pege.org/05-28/italian.htm