Controtestimonianze ai dogmi centrali dei protezionisti del clima

Esiste davvero un solo modo per ottenere 100 energie rinnovabili? Esiste davvero un solo modo per proteggere il clima? L'obiettivo è sufficiente e raggiungibile?






La conferenza tenuta alla Conferenza dei sindaci dell'Alta Austria il 14 giugno 2023 aveva già qualcosa delle 95 tesi della chiesa di Wittenberg: contro-tesi alle questioni centrali della fede degli attivisti del clima.
  • Prosperità globale invece di risparmiare Limitare Rinunciare
  • Ripulire il pianeta tornando a 350 ppm di CO2 invece che a emissioni nette zero e all'obiettivo di 1,5°.
  • Una società ottimista e motivata, invece di persone distrutte e senza motivazioni.
  • Insediamenti con case per la protezione del clima anziché ancora più terra per l'energia da piante
  • Funziona anche con il solo fotovoltaico e l'accumulo di elettricità, invece di un'espansione estrema dell'energia eolica.
  • Nuove case con molta produzione di energia elettrica invece di costruire la vergogna
  • Vivere in famiglia invece di rinunciare ai bambini per il clima
  • La casa di proprietà invece di un'edilizia densa, che stipi le persone sempre più insieme


  Nessuno scisma, ma scienza contro ideologia e dogma


La casa di nuova generazione GEMINI è la base per una transizione energetica funzionante con un alto livello di accettazione da parte della popolazione. Il 90% più ricco della popolazione dovrebbe essere in grado di permettersene una, almeno nelle aree a basso prezzo del terreno. Ogni casa contribuisce alla transizione energetica vendendo elettricità in base alla domanda e all'autosufficienza al 100%.

Tuttavia, 1.000 o anche 10.000 nuove case non sono sufficienti per una transizione energetica funzionante. Pertanto, la resa elettrica di 17 MWh per ettaro di un campo di mais per biogas è stata confrontata con la resa di 850 MWh per ettaro di un insediamento con 16 case.



Il grande impianto fotovoltaico centrale copre la strada di accesso, i garage, i parcheggi e le aree per lo sport e il tempo libero dei residenti.

Sostituire solo la metà dell'attuale superficie coltivata a biocarburante e biogas con tali strutture di insediamento rappresenterebbe circa i 2/3 di una transizione energetica funzionante.



L'ingresso al paradiso per 16 famiglie su un ettaro. L'accettazione della popolazione è un criterio decisivo per raggiungere il 100 % di energia rinnovabile.

In prossimità delle città ad alto costo, è stata proposta la conversione dei pascoli in "terreni per l'energia": prezzo di affitto 600 MWh all'anno per ettaro. Solo le case certificate secondo lo standard edilizio KlimaSchutzÜberlegenheitsHaus possono essere costruite lì.



Creare l'ambiente per aumentare il tasso di natalità e mantenere la popolazione.

  Trattare finalmente il problema del cambiamento climatico in modo serio e scientifico.


Esistono criteri chiari per valutare scientificamente le soluzioni ai problemi:
  • Definizione di obiettivi sufficienti
  • Accettazione da parte della popolazione
  • Fattibilità
In tutti i criteri, i dogmi degli attivisti del clima falliscono miseramente:
  • Le emissioni nette zero non bastano, serve un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm
  • L'accettazione popolare è inesistente, ma chi sarebbe contrario alla prosperità globale?
  • Praticità, la seguente parabola:


  La parabola dell'Hammerfest di Trondheim


Giorni di dicembre molto freddi in Scandinavia. È possibile prendere un CityEl da Oslo a Trondheim o una Tesla Y da Oslo a Hammerfest. Il CityEl era un mezzo di trasporto monoposto degli anni '90. La batteria al piombo, sensibile al freddo, cedeva al massimo dopo 30 km alla prima salita.



Trondheim rappresenta simbolicamente l'obiettivo delle emissioni nette zero, la CityEl i metodi condannati per raggiungere questo obiettivo.



Hammerfest rappresenta simbolicamente l'obiettivo della riabilitazione del pianeta. È quasi 4 volte più lontana, ma facilmente raggiungibile con la Tesla Y.

  L'EEG sabota la transizione energetica basata sul mercato


Il modello attuale di una transizione energetica basata sul mercato è il mercato spot del giorno prima con i suoi prezzi orari. La fissazione avviene alle 14:00, ora in cui vengono pubblicati i prezzi per ogni ora del giorno successivo.

L'offerta e la domanda determinano il prezzo, e tutto andrebbe bene e sarebbe libero mercato se non ci fosse un partecipante al mercato obbligato per legge a comportarsi in modo antieconomico: Secondo la legge, l'elettricità prodotta dagli impianti EEG deve essere offerta a qualsiasi prezzo. Ogni prezzo significa anche prezzi negativi. La differenza tra il prezzo EEG e il prezzo di mercato è stata pagata dal cliente elettrico fino al 2022. Dal 2022, dovrà essere pagata dal contribuente.

  Economia pianificata comunista: fiammiferi giganti


Ai tempi del blocco orientale comunista, esisteva un'economia pianificata. Gli obiettivi di produzione venivano spesso risolti in modo molto originale: "Nel nuovo piano quinquennale la produzione deve passare da 10 a 20 tonnellate di fiammiferi". Soluzione: produrre fiammiferi due volte più pesanti, perché era più facile che produrre il doppio. L'EEG è proprio un obiettivo di produzione inefficace.

  Oggi non è possibile alimentarsi per 7 ore


Esistono fornitori come Spottyenergie.at che permettono di acquistare e vendere elettricità al prezzo del mercato spot del giorno prima. Ma c'è una tassa di servizio, che viene aggiunta quando si acquista e detratta quando si vende. Oggi ci sono 7 ore in cui non è possibile vendere elettricità. Questo fenomeno si verifica attualmente nei fine settimana e nei giorni festivi. Ma nel 2024 la Germania avrà 80 GW di fotovoltaico e nel 2025 90 GW. I prezzi negativi si verificheranno anche nei giorni lavorativi.

In Germania non si discute in alcun modo di riformare questa follia. Probabilmente si viene definiti radicali di destra se si dice che "il sole non splende di notte".

  La differenza tra un membro dell'associazione e un azionista


Un membro di un'associazione dona la sua quota di iscrizione all'associazione ed è felice se l'associazione ha successo. In caso contrario, ho sostenuto una buona causa.

Un azionista acquista azioni di una società per azioni. Se la AG ha successo, le sue azioni valgono molto di più. Nel caso di GEMINI next Generation AG, è la sua ricompensa per aver sostenuto una buona causa.

In qualità di azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del contro movimento contro molti sviluppi negativi e contrari alla sopravvivenza nella nostra società.

Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 4.000 volte 1.000 € sono anche 4 milioni per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione mondiale.

Solo l'Assemblea generale può decidere in merito ai grandi aumenti di capitale, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti.

Ecco i dettagli.
          Controtestimonianze ai dogmi centrali dei protezionisti del clima: Esiste davvero un solo modo per ottenere 100 energie rinnovabili? Esiste davvero un solo modo per proteggere il clima? L'obiettivo è sufficiente e raggiungibile? https://2023.pege.org/06-25/italian.htm