Consentire più energia solare attraverso una migliore organizzazioneAnche se il gestore della rete ritiene che 4 kW sia il massimo, 24 ore per 4 kW sono comunque 96 kWh. Rendimento giornaliero di un sistema da 16 kW in una giornata estiva di sole.
Nessun nuovo impianto fotovoltaico può essere immesso qui! Qui è possibile immettere 4 kW, ovvero la quota del trasformatore di media tensione. Follia, viviamo nell'età della pietra, che gli operatori di rete inviino messaggi così primitivi? Transizione energetica? Cambiamento climatico? Non ne avete sentito parlare? Certo che sì, vogliono guadagnare un sacco di soldi con l'espansione della rete, quindi vogliono costringere i politici alla soluzione più costosa che si possa immaginare: un'enorme espansione della rete in modo che tutti possano immettere tutta la loro energia solare a mezzogiorno.
Agli albori dell'energia solare, non esistevano batterie ricaricabili utilizzabili. La batteria al piombo era troppo costosa a causa della sua bassissima stabilità di ciclo. Nel 2005 la batteria al litio costava circa 1.500 euro per kWh. Per questo motivo, l'obiettivo per la Germania era di espandere il fotovoltaico a 70 GW. L'idea era che, quando il sole splende, si spengono le centrali elettriche caloriche. Ma non si possono spegnere più centrali di quelle attualmente accese. L'industria delle batterie si è comportata come è stato osservato per altri settori emergenti: riduzione dei prezzi del 20% per ogni raddoppio del mercato globale. Contrariamente a tutti i fatti scientifici, AGORA Energiewende ha annunciato nel settembre 2014 che non ci sarà bisogno di stoccaggio dell'elettricità per la transizione energetica per altri 1 o 2 decenni. Le opinioni insensate possono causare più danni all'economia di Bomber Harris.
Il giorno ha 24 ore. Anche se l'operatore di rete ritiene che 4 kW sia il massimo, 24 volte 4 fa comunque 96 kWh. Si tratta comunque del rendimento giornaliero di un sistema da 16 kW in una giornata estiva di sole non proprio perfetta. Per questo si consigliano batterie da 48 kWh. Il primo grande passo per ottenere più energia solare attraverso il trasformatore di media tensione è quello di installare batterie in ogni impianto fotovoltaico.
A tal fine, è necessario sviluppare un protocollo in cui la potenza di immissione disponibile sia distribuita dinamicamente. Non solo la potenza di immissione, ma anche quella di prelievo. Quando è stata progettata la rete elettrica, sono stati fatti dei calcoli di probabilità sulla simultaneità dei consumi. Il risultato di questo calcolo è stato: mettiamo un trasformatore da 400 kVA, colleghiamo 100 case monofamiliari, diciamo a tutti che hanno una connessione trifase da 25 A e 17 kW. Questo perché è raro come un biglietto della lotteria che tutti e cento insieme consumino più di 400 kW nello stesso momento. Si pensi al banchetto in cui tutte le piastre e il forno sono accesi contemporaneamente. È improbabile che il grande banchetto venga preparato contemporaneamente in tutte le famiglie. All'epoca, il fornello della cucina era di gran lunga il più grande consumatore di una casa. All'epoca non si pensava a 100 pompe di calore in funzione contemporaneamente quando faceva molto freddo, o a 100 impianti fotovoltaici che alimentavano a pieno regime quando c'era il sole. Né si pensava alle 150 auto elettriche, alle prime auto e alle molte seconde auto in carica contemporaneamente. Potrebbe essere così: tutti gli impianti segnalano una richiesta di immissione al trasformatore di media tensione. Il trasformatore rilascia poi un'autorizzazione all'immissione in rete agli impianti. Questa può essere modificata in qualsiasi momento. Gli alimentatori di elettricità modificano la richiesta di immissione, i consumatori locali di questo trasformatore di media tensione modificano il loro consumo. Qualcuno collega la sua auto elettrica alla presa trifase da 11 kW. Si tratta quindi di un consumo locale che non deve essere immesso nella rete a media tensione attraverso il trasformatore. Pertanto, ora è possibile distribuire 11 kW in più di energia in immissione.
Come si avvia la rete dopo un'interruzione di corrente? In futuro, tutti i sistemi con batterie dovranno essere presi in considerazione. La prima cosa da fare è sviluppare dei protocolli per questo. Prendiamo come esempio l'insediamento previsto a Unken: le 5 case avranno una connessione di rete complessiva di 85 kW e saranno collegate a un trasformatore da 240 kWA. In caso di interruzione di corrente, sarebbe possibile rifornire quest'area di approvvigionamento. Almeno se i grandi consumatori sono spenti. Dovrebbero esserci i prerequisiti tecnici per farlo:
È molto importante invertire questo stato d'animo. La casa di nuova generazione GEMINI, il programma di 1 milione di ettari di terra per l'energia per la Germania saranno ottime soluzioni ai problemi, ma in questo momento sarebbero rimedi al grande pessimismo della società.
Supponiamo che la spesa mensile per la casa, il riscaldamento, l'acqua calda, la ricarica dell'auto elettrica e la rata del mutuo per una casa sia di 900 € al mese. Poi c'è il finanziamento del terreno edificabile. C'erano 5 modi diversi per rispondere a questa domanda. Ecco i risultati.
Quali prospettive future si possono indicare per i bambini di oggi? La maggior parte della società ha solo una visione estremamente negativa del futuro. Questo vale anche solo per l'alloggio, un bisogno centrale di ogni essere umano. La ricerca di "alloggi in Germania" porta a risultati disastrosi. I problemi non possono più essere superati con i metodi convenzionali. Sono necessari approcci completamente nuovi. Se sosterrete questi modi di pensare completamente nuovi acquistando azioni, tra qualche anno non solo potrete dire "ho contribuito a questo", ma probabilmente potrete anche sperare in un aumento considerevole del valore di queste azioni.
Un membro di un'associazione dona la sua quota di iscrizione all'associazione ed è felice se l'associazione ha successo. In caso contrario, ho sostenuto una buona causa. Un azionista acquista azioni di una società per azioni. Se la AG ha successo, le sue azioni valgono molto di più. Nel caso di GEMINI next Generation AG, è la sua ricompensa per aver sostenuto una buona causa. In qualità di azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del contro movimento contro molti sviluppi negativi e contrari alla sopravvivenza nella nostra società. Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 4.000 volte 1.000 € sono anche 4 milioni per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione mondiale. Solo l'Assemblea generale può decidere in merito ai grandi aumenti di capitale, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti. Dall'ultima newsletter ci sono 5 nuovi azionisti e 15.800 euro in più nel conto vincolato per l'aumento di capitale. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli. |