Piano Marshall per i palestinesi

Imparate dalla storia! In ogni caso, disinnescare il conflitto è molto più economico che rischiare una terza guerra mondiale. Costerebbe solo 1,25 anni di budget militare statunitense.








  Informazioni su Marshall e Morgenthau


Cosa fare con i tedeschi? Hanno scatenato due guerre mondiali consecutive nel giro di un quarto di secolo. C'è stato il Piano Morgenthau: lo smantellamento e la deindustrializzazione della Germania. Fortunatamente, c'è stato anche il Piano Marshall: ricostruire la Germania. Perché è scoppiata la Seconda guerra mondiale? Perché la Germania fu trattata così male nel trattato di pace di Versailles che, di conseguenza, presero il potere politici estremamente radicali.

Se ci fosse stato qualcosa come il Piano Marshall alla fine della Prima guerra mondiale, non ci sarebbe mai stata la Seconda guerra mondiale. Questo è stato anche il principale argomento a favore del Piano Marshall: evitare gli errori di Versailles, non creare il terreno fertile per un altro conflitto. Da qui la domanda: come potrebbe essere un Piano Marshall per i palestinesi?

  Spazio richiesto: l'azienda di 1000 m²


Per il fabbisogno di spazio, prendiamo come base la società dei 1000 m²: 1000 m² per abitante per tutte le attività della civiltà. Questo include le abitazioni, i trasporti, l'economia, gli spazi comuni, la produzione di energia e di cibo. Inoltre, altri 1000 m² per abitante di aree naturali. Per l'intero studio si utilizzano cifre tonde. Pertanto, progettiamo per 10 milioni di abitanti. Il fabbisogno di spazio sarebbe quindi di 20.000 km². La penisola del Sinai ha 60.000 km², quindi 1/3 del Sinai è sufficiente.



Mappa da Wikipedia Maximilian Dörrbecker (Chumwa)

  Esigenze di bilancio: Cosa c'è di più economico di una terza guerra mondiale?


Il budget per questo progetto deve tenere conto dei potenziali costi successivi dei conflitti in questa regione. Alcune petroliere affondate nello Stretto di Hormuz, che fine ha fatto il prezzo del petrolio? La crisi del prezzo del petrolio del 2008 è stata innescata da una carenza di soli 3,5 milioni di barili di petrolio. 17 milioni di barili al giorno vengono trasportati attraverso lo Stretto di Hormuz. Il bilancio deve tenere conto delle probabilità e dei costi conseguenti fino alla terza guerra mondiale inclusa. Per restare alle cifre tonde: 100.000 euro per abitante per 10 milioni di abitanti equivalgono a 1.000 miliardi di euro. È l'ordine di grandezza di alcune grandi aziende. È solo 1,25 anni del bilancio militare degli Stati Uniti. Per fare un paragone: i 40.000 km di ferrovia ad alta velocità in Cina corrispondono a circa 2 anni di budget militare statunitense.

  Fabbisogno idrico: è molto secco


Se chiedete a Google informazioni sulle piogge nel Sinai, i risultati si vedono: Le precipitazioni nella penisola del Sinai non sono quasi degne di nota. Non ci sono praticamente giorni di pioggia ufficiali. Quindi è necessaria la desalinizzazione dell'acqua di mare in grandi quantità. Quanto? Come parametro di riferimento userò Maiorca, dove si registrano 406 mm all'anno. Con qualche ottimizzazione, 300 mm dovrebbero essere sufficienti. Quindi 20.000 km² moltiplicati per 300 mm equivalgono a 6 miliardi di m³ di acqua. I più moderni impianti di desalinizzazione dell'acqua marina richiedono 2,5 kWh di elettricità per ogni m³ di acqua marina. L'acqua deve poi essere distribuita. Supponiamo che ci siano altri 3,5 kWh per questo. 6 miliardi di m³ di acqua moltiplicati per 6 kWh equivalgono a 36 TWh di elettricità. Per mettere questo dato in prospettiva: è poco meno della quantità di elettricità che l'Austria genera con l'energia idroelettrica.

  Produzione alimentare


Nel 2020 ho condotto degli studi sulla produzione alimentare in Giordania. La Giordania è ancora più difficile del Sinai perché non ha accesso al mare. Bisogna accontentarsi di 90 metri cubi d'acqua per abitante all'anno. È poco più di quanto si presume sia il fabbisogno domestico per abitante in Germania. Il problema può essere superato con le moderne tecnologie, come il giardinaggio verticale aeroponico.

  Produzione di energia elettrica


Una struttura insediativa tipica conta 16 famiglie e 1 MW fotovoltaico per ettaro. Tuttavia, ci sono ancora aree per la produzione di cibo e altre aree. Le strade sono tipicamente coperte dal fotovoltaico. In un mix di aree diverse, potrebbero esserci 600 kW di fotovoltaico per ettaro. Questo equivale a 600 GW di fotovoltaico. Il che equivale a una produzione annua di circa 900 TWh. È la metà in più dell'attuale fabbisogno elettrico della Germania. Ma l'idea non è quella di creare uno Stato di beneficiari di elemosine, bensì uno Stato che si regga sulle proprie forze economiche.

36 TWh per la desalinizzazione dell'acqua di mare e la distribuzione dell'acqua, 3.000 kWh di fabbisogno per ogni abitante fanno 30 TWh. Ipotizziamo altri 34 TWh per la produzione di cibo. Restano 800 TWh/a per l'energia elettrica a X. Ipotizziamo 20 kWh di elettricità per 1 litro di paraffina. 800 TWh sono sufficienti per 40 miliardi di litri. 4.000 litri di e-fuel per aerei come bene di esportazione per ciascuno dei 10 milioni di abitanti.

Quanto vale il carburante a zero emissioni di CO2 per gli aerei? A 50 centesimi al litro, varrebbe 20 miliardi di euro di entrate annuali dalle esportazioni. Uno Stato in grado di produrre la propria energia e il proprio cibo può mantenere un elevato tenore di vita per 10 milioni di abitanti con 20 miliardi di proventi da esportazione. Non si tratta quindi di un destinatario permanente dell'almosi, ma di uno Stato indipendente che può cavarsela molto bene con i suoi proventi da esportazione.

Per ricordare che il Piano Marshall ha portato al miracolo economico tedesco nel 1948 e ha reso la Germania il primo esportatore mondiale. Nel 1945, le principali città tedesche erano molto simili a Gaza City.

  Secondo Canale di Suez


Ci sono piani per un secondo Canale di Suez. Ho già parlato di grandi navi a propulsione elettrica: 30.000 tonnellate di batterie al sodio a 200 Wh per kg corrispondono a 6 GWh. Un'altra applicazione della produzione di 900 TWh di elettricità potrebbe essere la ricarica delle navi. 20 navi al giorno, che magari si ricaricano mentre attraversano il nuovo canale. 20 navi * 5 GWh dopo la ricarica * 365 giorni è 36,5 TWh. Forse una linea aerea che permetta alle navi che attraversano il nuovo canale di ricaricarsi durante il viaggio. 212 km di canale con un tempo di percorrenza di 10 ore richiederebbero 500 MW di potenza di ricarica attraverso la linea aerea.

La carica della batteria può essere utilizzata per raggiungere qualsiasi porto del Mediterraneo. Nell'altra direzione, la parte occidentale dell'India può essere raggiunta fino allo Sri Lanka o l'Africa fino alla città portuale di Dar es Salaam. Un'altra importante stazione di ricarica potrebbe essere lo Sri Lanka e la costa meridionale dell'India. Dallo Sri Lanka, Hong Kong e Shenzhen sono già raggiungibili. Per i porti cinesi più a nord, la ricarica avverrà a Singapore.

Una visione del futuro per il 2050.

  Ottimismo in un momento di crisi


Quali prospettive per il futuro si possono dare ai bambini di oggi? La maggior parte della società parla solo di visioni estremamente negative del futuro. Anche quando si parla di alloggi, un'esigenza centrale per tutti. La ricerca di "alloggi in Germania" porta nei risultati solo notizie di disastri. I problemi non possono più essere risolti con metodi convenzionali. Sono necessari approcci completamente nuovi.

Se sosterrete questo modo di pensare completamente nuovo acquistando azioni, tra qualche anno non solo potrete dire "ho contribuito a questo", ma potrete anche guardare al notevole aumento di valore di queste azioni.



  Diventa azionista di GEMINI next Generation AG


Un socio del club dona la propria quota associativa al club ed è contento se il club ha successo. In caso contrario, ho sostenuto una buona causa.

Un azionista acquista azioni di una società per azioni. Se la AG ha successo, le sue azioni valgono molto di più. Nel caso di GEMINI next Generation AG, è la sua ricompensa per aver sostenuto una buona causa.

Come azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del movimento di contrasto contro molti sviluppi negativi della nostra società che sono dannosi per la nostra sopravvivenza.

Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale.

Solo l'Assemblea generale annuale può decidere su aumenti di capitale importanti, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti.

Dall'ultima newsletter, ci sono 5 nuovi azionisti e 15.800 euro in più nel conto vincolato per l'aumento di capitale. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.
          Piano Marshall per i palestinesi: Imparate dalla storia! In ogni caso, disinnescare il conflitto è molto più economico che rischiare una terza guerra mondiale. Costerebbe solo 1,25 anni di budget militare statunitense. https://2023.pege.org/11-05/italian.htm