Sui case di carte e le case del futuro

House of cards: successo della speculazione a breve termine e record di insolvenza. Casa del futuro: cambiamento positivo della civiltà, successo a lungo termine.






Come si fa a entrare per tre volte nella top 5 delle maggiori insolvenze in Austria? Secondo la "Kleine Zeitung", 3 società di Signa sono riuscite a conquistare il 1°, il 2° e il 5° posto.

  Il modello di business del castello di carte


Basta credere fermamente in tre principi ed essere molto convincenti che anche gli investitori ci credano.
  • Il valore degli immobili può solo aumentare
  • Il tasso d'interesse per i prestiti non può che rimanere estremamente basso
  • L'aumento del valore dell'immobile è sempre superiore al tasso d'interesse del mutuo.
Finché tutti e tre i principi della fede sono in linea con la realtà, si può crescere fino a diventare un pezzo grosso. Ma guai se la realtà non corrisponde più ai principi della fede.

  Il modello di business delle case del futuro


Abbiamo bisogno di una casa dell'anno 2092, ma non sappiamo ancora come sarà. Un salto di oltre cento anni di sviluppo, perché non abbiamo abbastanza tempo per aspettare questo periodo.

Ci si aspettano nuove grandi conquiste in molti settori, ma non tra le nostre quattro mura. Si cercano avventure tecniche in molti luoghi - i membri della nostra civiltà sono persino andati sulla luna - ma non tra le nostre quattro mura. Come membri di una civiltà ad alta tecnologia, conosciamo le specifiche tecniche di molti dispositivi diversi, ma le specifiche tecniche delle nostre quattro mura sono completamente sconosciute alla maggior parte di noi.

Raccogliete alcuni opuscoli. Una miriade di dati tecnici salta agli occhi. C'è solo un tipo di brochure che non riesce a tenere il passo con il numero di dati tecnici. Quale? Quello relativo alle case e agli appartamenti, naturalmente. L'acquisto di una casa o di un appartamento è di gran lunga il più grande investimento che un privato fa.

Warum steht da eigentlich 2092? Weil 2092 einhundert Jahre in der Zukunft von 1992 her betrachtet ist und dies im Buch „Aufstieg zum Solarzeitalter“ steht. È l'introduzione al capitolo Specifiche GEMINI. Per questo si chiama "GEMINI next generation", perché la prima generazione è stata concepita nel 1991.

È un'analisi di come una civiltà di 10 miliardi di persone possa essere rifornita al meglio di spazio vitale ed energia.

È l'esatto contrario del modello di business di René Benko: successo a lungo termine e un cambiamento positivo nella nostra civiltà invece di uno sfarzo a breve termine.

  Conversazione con qualcuno che non crede nella causa delle emissioni di CO2


Venerdì sera sono stato ancora una volta sul sito web del referendum austriaco. Ne è scaturita una conversazione telefonica di 50 minuti con una persona che non crede che le emissioni di CO2 dell'uomo stiano causando il cambiamento climatico. La conversazione è iniziata con la domanda "Cosa pensa della prosperità globale?" e si è conclusa con l'affermazione "Se siamo d'accordo sul 90% di tutte le opinioni, allora non c'è bisogno di discutere sull'ultimo 10%".

Avete mai provato a porre a un cosiddetto "protettore del clima" la domanda "Cosa ne pensi della prosperità globale"? Anche in quel caso sarebbe arrivato l'imperativo categorico di "risparmiare, limitare, rinunciare", l'accusa di essere un vecchio bianco arrogante che vuole continuare ad assecondare la sua prosperità basata sullo sfruttamento. Per questo motivo non ho mai aperto una conversazione con un cosiddetto "attivista del clima" con la domanda "Cosa ne pensi della prosperità globale".

Per quanto si possa aprire una conversazione con i cosiddetti "attivisti del clima", la discussione è inevitabile. Per loro non può esistere una sola deviazione dall'unica vera fede. Qualsiasi deviazione scatena immediatamente una discussione, una feroce richiesta di impegno verso l'unica vera fede. Questo atteggiamento fondamentalista ha trasformato gli autoproclamati "protettori del clima" nei peggiori nemici della protezione del clima.

  Avremo bisogno di molta energia per il riciclaggio


Più a lungo esiste una civiltà, più il riciclaggio deve diventare perfetto. La necessità di riciclare il 90% diventa la necessità di riciclare il 99%. Segue il 99,9% e il 99,99%. Indipendentemente dal bene, nessuno di essi è fatto per durare in eterno, ma i materiali di cui è composto devono essere di nuovo a disposizione della civiltà. Immaginate se non riciclassimo un vecchio smartphone ogni cinque anni. Dopo 5 miliardi di anni, sarebbero 150.000 tonnellate di smartphone. Con 10 miliardi di persone, sarebbero sufficienti a formare un asteroide con un diametro di 150 chilometri.

Sarebbe ancora peggio se una persona non riciclasse i gas di scarico dell'energia usa e getta. 4 tonnellate all'anno sarebbero 20.000.000.000 di tonnellate in 5 miliardi di anni. Con 10 miliardi di persone 200.000.000.000.000.000.000.000.000 tonnellate. Sarebbe un pianeta fatto di CO2 liquida con un diametro di 7.027 chilometri. In via puramente teorica, perché non sarebbero disponibili né ossigeno né carbonio.

Nel prossimo quarto di secolo saremo impegnati a eliminare gradualmente l'energia di scarto. Solo allora sarà disponibile una quantità sempre maggiore di energia pulita per le complesse operazioni di riciclaggio. "Se siamo d'accordo sul 90% di tutti i punti di vista, allora è superfluo discutere dell'ultimo 10%", è del tutto superfluo discutere di quest'ultimo 10% ora se una decisione in merito sarà necessaria solo tra un quarto di secolo.

La situazione è completamente diversa con l'assurdità delle emissioni nette zero. Per un'uscita rapida e sicura dall'energia usa e getta, le industrie del fotovoltaico e delle batterie devono espandersi il più rapidamente possibile, cosa che viene negata dalla fazione delle emissioni nette zero. È stato appena pubblicato uno "studio": solo l'8% di crescita annuale dell'industria fotovoltaica.

Il miglior rimedio contro questi aspiranti distruttori della civiltà è una visione del futuro con una prosperità mondiale: 100.000 ettari di insediamenti ottimizzati dal punto di vista energetico in Austria, 1.000.000 di ettari di insediamenti ottimizzati dal punto di vista energetico in Germania, 1.000.000 di km² di insediamenti ottimizzati dal punto di vista energetico in tutto il mondo, che producono 120.000 TWh di elettricità all'anno, più di quattro volte la produzione mondiale attuale.



Scarica il video: 1920x1080 155 MB   PDF zum Video

  Ottimismo in un momento di crisi


Quali prospettive per il futuro si possono dare ai bambini di oggi? La maggior parte della società parla solo di visioni estremamente negative del futuro. Anche quando si parla di alloggi, un'esigenza centrale per tutti. La ricerca di "alloggi in Germania" porta nei risultati solo notizie di disastri. I problemi non possono più essere risolti con metodi convenzionali. Sono necessari approcci completamente nuovi.

Se sosterrete questo modo di pensare completamente nuovo acquistando azioni, tra qualche anno non solo potrete dire "ho contribuito a questo", ma potrete anche guardare al notevole aumento di valore di queste azioni.



  Diventa azionista di GEMINI next Generation AG


Un socio del club dona la propria quota associativa al club ed è contento se il club ha successo. In caso contrario, ho sostenuto una buona causa.

Un azionista acquista azioni di una società per azioni. Se la AG ha successo, le sue azioni valgono molto di più. Nel caso di GEMINI next Generation AG, è la sua ricompensa per aver sostenuto una buona causa.

Come azionisti, dipendenti o acquirenti di case, diventate anche parte del movimento di contrasto contro molti sviluppi negativi della nostra società che sono dannosi per la nostra sopravvivenza.

Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale.

Solo l'Assemblea generale annuale può decidere su aumenti di capitale importanti, ma ecco cosa possono decidere il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza. Il nuovo capitale sociale serve a perfezionare i documenti per i più ampi aumenti di capitale previsti.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

Attenzione! A metà febbraio è prevista un'importante promozione in cui le azioni saranno offerte a un prezzo significativamente più alto. Acquistate per tempo prima della correzione dei prezzi!
          Sui case di carte e le case del futuro: House of cards: successo della speculazione a breve termine e record di insolvenza. Casa del futuro: cambiamento positivo della civiltà, successo a lungo termine. https://2023.pege.org/12-31/italian.htm